Fiori per le 29 vittime di Rigopiano

18 Gennaio 2022

Con De Martinis ci sarà il figlio di Bianca, negoziante morta nel disastro

MONTESILVANO. La deposizione di un mazzo di fiori per ricordare le vittime della tragedia abruzzese di Rigopiano. È questa l’iniziativa promossa per oggi dall’amministrazione comunale di Montesilvano, in occasione del quinto anniversario della valanga che il 18 gennaio 2017 portò alla morte di 29 persone.
L’appuntamento è in programma stamani, alle 11.30, nel giardino di via Nilo, il parco inaugurato lo scorso anno e intitolato proprio alle vittime di Rigopiano.
«Oggi ricorderemo la tragedia di cinque anni fa nel giardino di via Nilo», annuncia il primo cittadino Ottavio De Martinis. «Questo evento ha toccato molto da vicino la città di Montesilvano, anche perché due delle vittime e cinque dei sopravvissuti erano residenti nel nostro comune. Quella giornata resterà indelebile nella nostra memoria e per questo motivo deporrò un mazzo di fiori affinché il ricordo di quelle persone resti sempre presente». Con lui anche Marco Foresta, figlio di Bianca Iudicone, negoziante di Montesilvano morta nel disastro. (a.l.)