piazza sacro cuore

Folla al corteo di M5S contro le trivelle

PESCARA. Una folla ha partecipato ieri alla manifestazione in piazza Sacro Cuore, organizzata dai gruppi del Movimento 5 Stelle e in contemporanea con altre 8 regioni del Centro sud per dire no al...

PESCARA. Una folla ha partecipato ieri alla manifestazione in piazza Sacro Cuore, organizzata dai gruppi del Movimento 5 Stelle e in contemporanea con altre 8 regioni del Centro sud per dire no al decreto «Sblocca Italia». «Pescara è stata scelta come punto per l'Abruzzo», hanno detto gli esponenti di M5S, «abbiamo raccolto le firme per la petizione a livello europeo. Ci sono stati vari interventi di associazioni e comitati. La partecipazione a Pescara è stata massiccia da parte di tutti i gruppi abruzzesi».

Sono intervenuti, tra gli altri, la consigliera regionale Sara Marcozzi, Mililla (associazione Nuovo Saline), Massimo De Maio (associazione Fare verde), Andrea Colletti, Antonella La Morgia (Comitato ambiente salute e territorio), Mariapaola Di Sebastiano e Peppe Giorgini (Comitato no stoccaggio), Orlando Volpe (Nuovo senso civico) Livio Sarchese (consigliere M5S Francavilla), Giacomo De Fanis (comitati cittadini per l'ambiente-Sulmona), Gianluca Vacca, Renato Di Nicola e Augusto De Sanctis (Forum dell'acqua) , Enza Blundo (senatrice M5S), Riccardo Padovano (Confcommercio), , Pasquale Cacciacarne (associazione B&B costa teatina) Fernando Zaino, Marilena De Santis.

«La manifestazione è andata benissimo», hanno riferito gli organizzatori, «abbiamo offerto pane olio, vino e pomodoro per simboleggiare quali sono i veri ori d'Abruzzo. Il motto della manifestazione è stato “Sole vento mare a che serve trivellare”; tutta la piazza è stata adornata di striscioni con slogan pro ambiente e no triv creati da vari gruppi. Erano presenti anche altri consiglieri regionali e comunali di M5S.

©RIPRODUZIONE RISERVATA