Forza Italia: Gtm senza contratto il Comune non lo rinnova

PESCARA. «Dal primo gennaio scorso, la società Gtm sta gestendo il servizio di trasporto pubblico locale su gomma nella nostra città in totale assenza di affidamento dell’incarico e del contratto,...

PESCARA. «Dal primo gennaio scorso, la società Gtm sta gestendo il servizio di trasporto pubblico locale su gomma nella nostra città in totale assenza di affidamento dell’incarico e del contratto, generando pesanti responsabilità sia sul piano finanziario che sul piano delle coperture assicurative rispetto agli eventuali sinistri». La denuncia arriva dal capogruppo di Forza Italia Marcello Antonelli che ha portato alla luce il caso in una lettera inviata al sindaco di Pescara, all'assessore alla mobilità, al direttore generale del Comune e al dirigente del settore Lavori pubblici e mobilità.

Secondo Antonelli, il contratto era stato già prorogato all’inizio del 2014 dalla passata amministrazione, ma il 31 dicembre dell’anno scorso è scaduto e l’attuale amministrazione non lo ha più rinnovato.

Ma il presidente della Gtm Michele Russo, pur confermando che il contratto è scaduto, ha tenuto a far presente che non ci saranno conseguenze, né per l’azienda e né per gli utenti. «Anche in passato ci sono stati dei ritardi nel rinnovo del contratto», ha rivelato, «ma l’azienda ha proseguito la sua attività, perché non può interrompere un servizio pubblico».

©RIPRODUZIONE RISERVATA