carabinieri 

Furto in casa: carcere per un 42enne  di Collecorvino

COLLECORVINO. Nei giorni scorsi era stato arrestato con due complici dopo un furto in una abitazione di Atri. E ieri il 42enne di Collecorvino, uno dei componenti del terzetto, è stato condotto in...

COLLECORVINO. Nei giorni scorsi era stato arrestato con due complici dopo un furto in una abitazione di Atri. E ieri il 42enne di Collecorvino, uno dei componenti del terzetto, è stato condotto in carcere dai carabinieri del posto, essendogli stato revocato l’affidamento in prova, una misura alternativa alla detenzione a cui era sottoposto prima del furto.
Il colpo risale alla sera del 25 maggio quando il proprietario di un appartamento si è trovato di fronte i tre ladri in casa, ha provato a fermarli ma è stato spinto. Mentre i tre fuggivano in auto, l’uomo ha chiesto l’intervento dei carabinieri e poco dopo il terzetto è stato intercettato dagli uomini dell’Arma di Montesilvano, sulla ss 16, a Città Sant’Angelo. Avevano ancora la refurtiva, composta da oggetti preziosi. Era scattato l’arresto e, dopo la convalida, i tre erano stati sottoposti ai domiciliari. Per l’uomo di Collecorvino i carabinieri hanno riferito tutto all’autorità giudiziaria e il 42enne, già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova scaturita da un altro procedimento penale, si è visto sospendere la misura dal Tribunale di sorveglianza: si sono aperte le porte del carcere.