Genti d’Abruzzo e Paparella: avvisi per rinnovare i cda

PESCARA. Sono stati pubblicati due avvisi pubblici per individuare i rappresentanti del Comune nella composizione dei cda delle fondazioni Genti d’Abruzzo e Paparella-Treccia Devlet. Nel primo caso...

PESCARA. Sono stati pubblicati due avvisi pubblici per individuare i rappresentanti del Comune nella composizione dei cda delle fondazioni Genti d’Abruzzo e Paparella-Treccia Devlet. Nel primo caso (Genti d’Abruzzo) i componenti da nominare saranno 4, i candidati dovranno fornire la documentazione prevista dal bando entro e non oltre le 12,30 di martedì 17 novembre. Nel secondo caso (fondazione Paparella Treccia) i rappresentanti da nominare saranno 5, per le candidature la data è sempre la stessa entro e non oltre le 12,30 di martedì 17 novembre.

«Mi auguro che i consigli di amministrazione che verranno possano essere in grado di affrontare e risolvere problemi e criticità», ha affermato l’assessore al patrimonio culturale Paola Marchegiani, «l’auspicio è che possano affiancarci in un processo di ammodernamento della gestione e di ottimizzazione delle risorse, perché tali fondazioni continuino ad essere fari attrattori della cultura per la nostra città e la nostra regione». «Si conclude così il percorso», sottolinea il presidente della commissione Cultura Emilio Longhi, «per la riorganizzazione degli enti culturali».

©RIPRODUZIONE RISERVATA