Giorni caldi, il prefetto rafforza i controlli

PESCARA. Scattano nuove misure di sicurezza in vista degli spostamenti e dell’aumento della presenza dei turisti in città per Ferragosto. Il piano è stato messo a punto ieri durante la riunione del...
PESCARA. Scattano nuove misure di sicurezza in vista degli spostamenti e dell’aumento della presenza dei turisti in città per Ferragosto. Il piano è stato messo a punto ieri durante la riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza presieduto dal prefetto Giancarlo Di Vincenzo.
«È stato stabilito», si legge in una nota della prefettura, «di rafforzare le attività già messe in campo dalle forze di polizia nelle aree di Pescara e della provincia a maggiore vocazione turistica, dove sono previsti sensibili aumenti delle presenze e diversi eventi». «È stato disposto, inoltre», prosegue la nota, «il rafforzamento del dispositivo di controllo, sia in città, che sulle strade con il potenziamento dei servizi di osservazione, vigilanza e sicurezza lungo la viabilità ordinaria e autostradale anche in considerazione dell’aumento del traffico veicolare. Con riferimento al rischio di incendi boschivi, tenuto conto che la festività di Ferragosto si caratterizza anche per gite fuori porta, passeggiate nei parchi e nei boschi e pic-nic, sono stati sensibilizzati i vigili del fuoco ed è stata segnalata all’attenzione delle forze di polizia l’esigenza di un attento monitoraggio».