Il sassofonista francese Jimmy Sax

PESCARA

Grandi eventi, svelato il nome: in piazza la musica di Jimmy Sax

Il 14 maggio a piazza Salotto il concerto del sassofonista francese inserito tra le iniziative che accolgono la tappa del Giro d'Italia 

PESCARA. Una Notte rosa, aspettando la carovana del Giro d’Italia. Una notte davvero speciale, in riva all’Adriatico. Sarà quella di sabato 14 maggio quando nel cuore della città, a piazza Salotto, esploderà la musica di Jimmy Sax, il sassofonista francese che prima ha sfondato sul web e ora sta riscuotendo grandi successi ovunque, tanto da essere ritenuto uno dei più apprezzati a livello internazionale. È sul 37enne originario di Marsiglia che è caduta la scelta dell’assessore comunale Alfredo Cremonese: ieri gli uffici hanno chiuso il cerchio sul grande evento organizzato in vista della decima tappa del Giro d’Italia, la Pescara - Jesi, che è in programma il 17 maggio e sarà anticipata da un giorno di riposo della carovana rosa proprio nel capoluogo adriatico, il 16.

Il concerto, gratuito per il pubblico, si inserisce tra gli appuntamenti che il Comitato di tappa ha voluto per il ritorno del Giro d’Italia in città e segna la ripresa dei grandi eventi dopo il lungo stop provocato dall’emergenza sanitaria che ha costretto il Comune a rivedere le proprie scelte sul fronte degli spettacoli, annullando ad esempio quelli che stava organizzando per Capodanno e pensando a un calendario ad hoc per l’estate 2021.

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA