cani antidroga tra i banchi 

Hascisc sequestrato nelle scuole 

Controlli dei carabinieri: 15 grammi di stupefacenti in due istituti

PESCARA. Hascisc in due scuole della città. L’hanno trovata i carabinieri durante un servizio di controllo eseguito ieri in tre scuole di Pescara. Un’attività di routine, quella dei militari dell’Arma, che ha già riguardato altri istituti e che viene eseguita ciclicamente, per non abbassare la guardia sullo spaccio e il consumo di droga da parte dei giovani e dei giovanissimi.
Talvolta gli studenti usano anche le strutture scolastiche come nascondiglio, portando l’hascisc perfino in aula, come dimostra il ritrovamento di ieri da parte dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Pescara, coordinata dal capitano Antonio Di Mauro. Un involucro infatti è stato scovato tra i banchi. Invece in un’altra struttura scolastica l’hascisc era stato infilato dietro a un distributore automatico di bevande che si trova nel corridoio.
Era inimmaginabile, per chi ha piazzato quei pacchetti, che arrivassero le forze dell’ordine per un’ispezione così accurata. I carabinieri si sono presentati però con i cani antidroga del Nucleo cinofili di Chieti, che hanno rinvenuto 15 grammi di hascisc in tutto. Restano ignoti i proprietari.
Controlli di questo genere sono una costante da parte dell’Arma, e avvengono in sinergia con i dirigenti delle scuole. In passato sono stati già sequestrati hascisc e marijuana e spinelli già confezionati. I nascondigli usati sono i più disparati, ma l'olfatto dei cani antidroga è infallibile.(f.bu.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.