PESCARA

"Ho bisogno del latte per mio figlio malato": così avvicina due 14enni e ruba i loro soldi

L'episodio in pieno centro, ma i carabinieri grazie alle telecamere incastrano il ladro

PESCARA. Ruba banconote a due 14enni con la scusa di dover comprare del latte per un bimbo malato. I carabinieri della Stazione di Pescara denunciano S.L., 23 anni di origine serba e proveniente da Roma.

La denuncia è di questa mattina (giovedì 20 gennaio), ma i fatti risalgono a qualche giorno prima. In base alla ricostruzione dei militari del comando provinciale di Pescara, le due ragazzine sono state avvicinate dal giovane mentre passeggiavano per le vie del centro. Il 23enne, con la scusa di dover comprare del latte per un bimbo malato, ha prima chiesto loro un piccolo contributo economico e poi, quando una delle due 14enni, probabilmente impietositasi dalla storia, ha preso il suo portafogli per dargli qualche moneta e contribuire così alla raccolta di denaro dell’uomo, con una mossa improvvisa le ha strappato dalle mani vittima una banconota da 10 euro e ha costretto la sua amica a consegnargli altro denaro.

Tornate a casa, le ragazze hanno raccontato l’accaduto ai genitori e, insieme a loro, sono andate dai carabinieri per denunciare l’accaduto. I militari dell’Arma, coadiuvati da quelli della Sezione radiomobile del Nor di Pescara, si sono immediatamente attivati e, dopo aver identificato il malvivente, hanno estrapolato le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona per verificare i fatti.

I carabinieri della Stazione di Spoltore invece, nei giorni scorsi, hanno rintracciato nel loro territorio e arrestato una 43enne proveniente da un paese dell’entroterra pescarese che, da qualche giorno, era gravata da un’ordinanza di carcerazione poiché è stata ritenuta colpevole di numerosi reati contro il patrimonio commessi negli ultimi anni. La donna deve pagare anche una multa di 700 e un'ammenda di 1.500 euro.