I comitati riuniti contro il cavo

PESCARA. Si terrà oggi alle 17 nell'istituto comprensivo di Pescara in via Cerulli numero 15 (traversa di via D’Avalos) l’incontro dibattito tra i vari comitati che si oppongono alla realizzazione...

PESCARA. Si terrà oggi alle 17 nell'istituto comprensivo di Pescara in via Cerulli numero 15 (traversa di via D’Avalos) l’incontro dibattito tra i vari comitati che si oppongono alla realizzazione dell’elettrodotto ad alta tensione Tivat - Pescara - Cepagatti - Gissi - Larino - Foggia. La manifestazione, a causa della grande partecipazione prevista, non si terrà più nella sala parrocchiale del Villaggio Alcione ma appunto negli spazi della scuola.

A coordinare i lavori sarà il presidente del comitato “Nessuno tocchi il nostro futuro” Lorenzo Valloreja che, per primo, denunciò nel 2009 l'illogicità nel voler realizzare il cavo da parte di Terna.

Nel corso dell’incontro di oggi verrà fatto il punto della situazione in itinere, esponendo con dati certi quanto di fuorviante negli ultimi tempi è stato detto.

Alla manifestazione sono stati invitati tutti: politici, ambientalisti, cittadini e tutti quanti vorranno intervenire. «Sarà così questa l'occasione», come spiegano, «anche per capire chi fa sul serio e ha intenzione di tutelare il territorio e chi invece spera», concludono, «solo di trarre pubblicità e consenso elettorale da simili sciagure».

©RIPRODUZIONE RISERVATA