Giovani fan dei Negramaro allo stadio Adriatico

PESCARA

I Negramaro accendono lo stadio /VIDEO E FOTOGALLERY

In migliaia per il concerto all'Adriatico. Sangiorgi: "Grazie per avermi aspettato tutte queste ore al caldo"

PESCARA. «Grazie per avermi aspettato tutte queste ore al caldo, ma questa è una città in cima al mare!» Giuliano Sangiorgi ha acceso così la platea dello stadio Adriatico tornato alla musica come ai vecchi tempi, quando da Banana Republic in poi, con Dalla e De Gregori in coppia, la musica divenne l’ospite d’onore degli stadi italiani.

GUARDA IL VIDEO

"Senti Pescara come canta"
Migliaia di persone allo stadio giovedì sera per il tour "L'amore che torna" (video di Giampiero Lattanzio)

E ieri Pescara ha risposto di nuovo all’appello dei Negramaro che al pubblico di ogni età arrivato per cantare a squarciagola le canzoni più famose della band salentina ha proposto il vecchio repertorio ma anche quello dell’ultimo album con il mare che, suggestivo, appariva di continuo sui maxischermi. «Senti come canta Pescara», si è compiaciuto al microfono Sangiorgi, la voce dei Negramaro dal palco supertecnologico da dove ha ricordato «questo sogno che cominciò da qui tanti anni fa, quando suonammo dagli amici del Megà».

Applausi e ovazioni per il gruppo. Un bagno di folla, scandito dai ripetuti cambi d’abito del cantante, che ha confermato il successo che la band sta raccogliendo con il suo “Amore che torni Tour Stadi 2018”. Un tour che segue il grande successo del precedente “La Rivoluzione sta arrivando Tour” con il quale i Negramaro si sono esibiti sui principali palchi italiani nel 2015 e nel 2016, con oltre 300mila presenze macinando un tutto esaurito dietro l’altro. “Fino all’imbrunire”, la canzone con cui hanno aperto lo show curatissimo in ogni dettaglio si è portata dietro “Ti è mai successo”, “La prima volta”, “Estate”, “Sei tu la mia città”: canzono vecchie e nuove che hanno premiato l’attesa delle migliaia di fan arrivati anche da fuori Abruzzo.
(s.d.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.