IL SEMINARIO

Il desiderio tra Freud e Budda Oggi incontro alla Feltrinelli

PESCARA. La libreria Feltrinelli di via Trento angolo via Milano a Pescara propone per questo pomeriggio, a partire dalle ore 18, nella sala dei convegni all’ultimo piano della libreria, un seminario...

PESCARA. La libreria Feltrinelli di via Trento angolo via Milano a Pescara propone per questo pomeriggio, a partire dalle ore 18, nella sala dei convegni all’ultimo piano della libreria, un seminario dal titolo “Psicoanalisi e Buddhismo: dialogo sul desiderio”.

Al seminario interverranno lo psicologo pescarese Alessandro Giannandrea (abruzzomindfulness.org, mente corpo e consapevolezza), Franco Lolli (del centro Jonas di Pescara) e Anthony Molino (antropologo e poeta statunitense associato del Sipp, società italiana di Psicoterapia psicanalitica, nonché co-autore con Roberto Carnevali del saggio “Tra sogni del Budda e risvegli di Freud).

Nella sala della Feltrinelli verranno messi a disposizione degli intervenuti gli atti dell’omonimo convegno sul desiderio tra psicoanalisi e buddismo organizzato dal Centro Studi sul Buddhismo, Università "L'Orientale" di Napoli. La partecipazione al seminario è libera.