Il Palasport ai Colli: progetto in Consiglio

PESCARA. Approda oggi, all’esame del consiglio comunale il progetto del nuovo palazzetto dello sport in via Di Girolamo, nell’area ex Gesuiti di oltre 9mila metri quadrati, finanziato con fondi del...
PESCARA. Approda oggi, all’esame del consiglio comunale il progetto del nuovo palazzetto dello sport in via Di Girolamo, nell’area ex Gesuiti di oltre 9mila metri quadrati, finanziato con fondi del Pnrr. Con il via libera del Consiglio, dopo quello della Commissione, il cantiere potrebbe aprire già entro marzo. «È un’opera strategica» che ci consentirà di soddisfare le decine di richieste che ogni giorno arrivano agli uffici comunali per l’utilizzo dei nostri impianti da parte delle tantissime società sportive», afferma il vicepresidente della commissione Mobilità, Alessio Di Pasquale ufficializzando l’esito della Commissione con l’approvazione della delibera che oggi arriva in Consiglio.
L’area individuata è delimitata da fabbricati residenziali, dal complesso dell’Azienda comprensoriale acquedottistica e dada via Di Girolamo, dalla quale è previsto l’accesso. Nelle vicinanze ci sono anche altri servizi sportivi, complementari a quelli offerti dal nuovo palasport che, nei programmi dell’amministrazione, sarà destinato a un uso pubblico. E, secondo quanto anticipato dal sindaco Carlo Masci, dovrebbe essere intitolato alla memoria del professor Mario Bernardi, il preparatore atletico pescarese e storico docente del Da Vinci, scomparso di recente.
«Per la realizzazione del palazzetto», prosegue Di Pasquale, «la cui costruzione era comunque prevista nel Piano triennale delle opere pubbliche, sono già disponibili fondi per 3milioni 600mila euro all’interno del Pnrr che, una volta approvata dal Consiglio comunale, rende l’opera immediatamente cantierabile».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.