Il ritorno di Carlo D’Attanasio in Italia nell’esordio stagionale delle Iene

L’uomo, rientrato dalla Papua Nuova Guinea lo scorso 14 agosto dopo un calvario con ingiusta detenzione iniziato nel 2020, è stato intervistato dall’inviato Daniele Bonistalli
PESCARA. Il 56enne pescarese Carlo D'Attanasio è stato tra i protagonisti della puntata che, ieri sera su Italia 1, ha segnato l’esordio stagionale delle Iene. L’uomo, rientrato in Italia dalla Papua Nuova Guinea lo scorso 14 agosto dopo un calvario con ingiusta detenzione iniziato nel 2020, è stato intervistato dall’inviato Daniele Bonistalli in un servizio intitolato "5 anni in carcere da innocente: Carlo D'Attanasio è tornato in Italia".
Come si legge nella didascalia del filmato pubblicato sul sito della trasmissione satirica, “nel 2022 Carlo D'Attanasio viene arrestato in Papua Nuova Guinea con l'accusa di traffico internazionale di droga. Dopo appelli inascoltati e la scoperta di un tumore al colon, il processo d'appello lo dichiara innocente. Dopo cinque anni di prigionia, Carlo è finalmente tornato in Italia”.
Bonistalli ha ripercorso tutte le tappe della vicenda, ricordando anche che erano stati interessati, per la liberazione di D’Attanasio, prima l’ex ministro degli esteri Luigi Di Maio e poi l’attuale titolare della Farnesina, Antonio Tajani. Non manca la testimonianza dello stesso 56enne, che racconta di aver dovuto convivere, in tutto questo tempo, con un tumore. È possibile rivedere il servizio cliccando QUI.
@RIPRODUZIONE RISERVATA