In commissione un piano per rilanciare le imprese

PESCARA. «Regole più snelle, a cominciare dalla possibilità per gli artigiani alimentaristi di far consumare sul posto la merce di propria produzione». Sono le richieste giunte ieri in commissione...

PESCARA. «Regole più snelle, a cominciare dalla possibilità per gli artigiani alimentaristi di far consumare sul posto la merce di propria produzione». Sono le richieste giunte ieri in commissione Commercio del Comune dalle associazioni di categoria rappresentante da Massimo Pisani (Confartigianato), Carmine Salce (Cna), Riccardo Padovano (Confcommercio), Gianni Taucci (Confesercenti), per dare le prime risposte alla profonda crisi della piccola impresa pescarese.

«Con l’assessore Giacomo Cuzzi stiamo lavorando ad interventi mirati ad una semplificazione della vita delle piccole imprese», spiega il presidente della commissione Piero Giampietro, «e consentire il consumo sul posto è una domanda che arriva forte dal settore dell’artigianato alimentare. Questa novità consentirebbe di semplificare l'attività di panifici ed esercizi di vicinato, che pur senza servizio al tavolo, potrebbero permettere ai propri clienti di consumare velocemente i prodotti realizzati artigianalmente. Una richiesta avanzata dalle associazioni artigiane e che non ha trovato resistenze da parte dei rappresentanti dei ristoranti».

©RIPRODUZIONE RISERVATA