VAL PESCARA

In fiamme 300 ettari tra Alanno, Torre de Passeri e Pietranico /AGGIORNAMENTI

L'incendio è stato domato nella tarda mattinata con l'intervento degli elicotteri

VAL PESCARA. E' stato domato questa mattina dai Vigili del fuoco e dagli uomini della Protezione civile l'incendio divampato nella tarda serata di ieri che ha interessato una vasta area della Val Pescara tra i comuni di Alanno, Torre de Passeri e Pietranico.

A fuoco oltre 300 ettari di terreno dove erano presenti sterpaglie. Sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Pescara, del distaccamento di Alanno e volontari di Popoli.

Le fiamme, con il vento, si sono diffuse e hanno tenuto impegnati per ore cinque squadre dei vigili del fuoco e i volontari della Protezione civile.

Nella tarda mattinata di oggi il rogo è stato domato. Grosso aiuto alle numerose squadre di vigili del fuoco è arrivato dall'utilizzo di due elicotteri dei vigili del fuoco e della Protezione civile che hanno effettuato diversi lanci.

Nella zona è scesa anche una leggera pioggia. Ora sono in atto le operazioni di bonifica. Due sono stati i roghi divampati nella serata di ieri: uno in località Costa delle Plaie di Alanno e l'atletica a Colle della Civetta di Torre de Passeri. Si indaga sulle cause.Le fiamme non hanno interessato zone a ridosso delle abitazioni.