In mostra 73 opere di studenti dedicate all’Arma dei Carabinieri

4 Maggio 2014

CHIETI. Inaugurata sabato al Museo La Civitella di Chieti la mostra delle opere realizzate nell’ambito del concorso “L’Arma dei carabinieri: 200 anni di storia. I valori senza tempo da preservare.......

CHIETI. Inaugurata sabato al Museo La Civitella di Chieti la mostra delle opere realizzate nell’ambito del concorso “L’Arma dei carabinieri: 200 anni di storia. I valori senza tempo da preservare.... ieri, oggi, sempre”, indetto nel corso dell’anno scolastico 2013/2014 dal Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca e per i Beni e le attività culturali e dal Comando generale dell’Arma dei carabinieri.

di settantatre opere tra pittoriche, plastiche, grafiche e di progettazione di design, realizzate dagli studenti degli ultimi due anni dei Licei Artistici e degli Istituti d'Arte di tutto l'Abruzzo, potranno essere ammirati gratuitamente, fino alla fine di maggio. Tutti i visitatori, oltre alle suddette 73 realizzazioni artistiche, potranno visionare altri diciotto lavori, fuori concorso, pure realizzati da studenti delle medesime scuole e donati all'Arma dei Carabinieri in segno di vicinanza. Non saranno presenti alla mostra, perché selezionate quali realizzazioni di miglior pregio artistico, altre tredici opere che, superato l'esame di una Commissione Selettiva Regionale, composta dal Comandante della Legione Carabinieri "Abruzzo", Generale di Brigata Claudio Quarta, il direttoe dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Abruzzo Pellecchia e da Fabrizio Magani, Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell'Abruzzo, sono state inviate a Roma, al vaglio di una Commissione Esaminatrice Nazionale; quest'ultima avrà il compito di scegliere, appunto a livello nazionale, le opere artistiche vincitrici del concorso. Gli orari di apertura al pubblico del museo "La Civitella"dal martedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20 (ultimo ingresso ore 19.30); sabato e domenica, dalle 9 alle 19 (ultimo ingresso ore 18.30).Il lunedì il museo è chiuso. Maggiori info al numero 0871.63137.