Incinta, muore d’improvviso a 33 anni

Pescara, Francesca Rucci, titolare di una gelateria, stroncata da un malore. Il marito: forse era troppo felice perché in dolce attesa

PESCARA. «Sono Luigi De Marco, il marito di Francesca, devo comunicarvi che oggi alle 12 il mio dolce angelo, mia moglie, ci ha lasciati». E’ su Facebook che si consuma l’annuncio della disgrazia: Francesca Rucci, 33 anni, sposata con De Marco, è morta all’improvviso a mezzogiorno tra le braccia della suocera a cui aveva appena detto di aspettare un figlio da due settimane.

Una tragedia che ha sconvolto le famiglie dei due giovani titolari della gelateria De Marco in piazza Duca degli Abruzzi, una professione accompagnata dalla gioia per la scoperta recente di un figlio in arrivo e che, invece, all’improvviso è stata spezzata. E’ stato De Marco, nato in Germania e residente a Pescara, non solo a comunicare agli amici di aver perso il «suo angelo» ma anche a rispondere al cordoglio straziante e alle numerose domande sul malore improvviso di Rucci spiegando: «Francesca è morta all’improvviso, forse era troppo felice perché era in dolce attesa».

La coppia era titolare di una gelateria in piazza Duca degli Abruzzi, l’attività che gestiva da qualche anno dopo la prima gelateria aperta sul lungomare. Dolce, sensibile – come la dipingono gli amici – anche ieri mattina Rucci era al lavoro nella sua gelateria e aveva ricevuto la visita di un amica che, vedendola in viso, le aveva chiesto come si sentisse. E la ragazza aveva risposto: «Non mi sento bene, vado da mia suocera che abita qui vicino». Poi, la sciagura: un malore improvviso tra le braccia della donna che ha tolto la vita alla giovane di 33 anni incinta di sole due settimane. Non è stata ancora definita la data dei funerali che potrebbero tenersi domani nella chiesa di Sant’Antonio, in attesa che arrivino anche i parenti della famiglia De Marco dalla Germania.

Un lutto incomprensibile che ha scosso anche il foro pescarese a cui appartiene il papà di Francesca, l’avvocato Fernando Rucci sposato con Maria Grazia Di Biase. E’ tornato da Milano, invece, Federico, l’altro figlio minore della famiglia che si è appena laureato a Milano.

Una ragazza semplice, a modo, appassionata di candele profumate, raccontano gli amici increduli di fronte alla morte della giovane che si era sposata tre anni fa con De Marco, socio dell’Inter Club, anche lui gelataio e da poco diventato papà.

Solo lacrime, ieri pomeriggio, nella casa in via Nazionale Adriatica Nord della famiglia Rucci distrutta da un dolore così grande e in attesa di fissare l’addio alla figlia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA