Investita mentre attraversa sulle strisce: 51enne finisce in ospedale

L’incidente su Corso Umberto a Montesilvano. Il sindaco Ottavio De Martinis ha coordinato la viabilità nell'attesa dell'arrivo della polizia locale
MONTESILVANO. Un attimo di distrazione, un impatto improvviso e la paura che, per alcuni minuti, ha paralizzato corso Umberto, all’incrocio con via San Domenico.
È accaduto ieri sera, intorno alle 19: una donna di 51 anni è stata investita da un’auto grigia mentre stava attraversando la strada, passando sulle strisce pedonali che si trovano davanti al bar. La donna ha urtato violentemente contro il cofano dell’auto, finendo violentemente sull’asfalto.
Alla guida dell’auto c’era una donna di 57 anni che, sotto choc, si è subito fermata per prestare soccorso alla 51enne a terra.
Sul posto è intervenuto tempestivamente anche il sindaco Ottavio De Martinis, che ha coordinato la viabilità nell'attesa dell'arrivo della polizia locale. Gli agenti, diretti dal comandante Nicolino Casale, si sono poi occupati dei rilievi. Fondamentali anche le telecamere di videosorveglianza che hanno permesso di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. La donna 51enne, fortunatamente cosciente, ha riportato un politrauma ed è stata trasportata dal 118 all’ospedale Santo Spirito di Pescara per gli accertamenti. Le sue condizioni non destano preoccupazione: avrebbe riportato delle contusioni e non sarebbe in pericolo di vita.
La circolazione lungo corso Umberto è stata riaperta poco dopo le 20, una volta completate le operazioni di messa in sicurezza della strada. (e.g.)