L’ente congela 20 milioni nei suoi conti

26 Luglio 2012

PESCARA. L’amministrazione comunale ha fondi in bilancio congelati per circa 20 milioni di euro. È quanto sostengono i consiglieri del Pd Camillo D’Angelo, Enzo Del Vecchio e Gianluca Fusilli. «La...

PESCARA. L’amministrazione comunale ha fondi in bilancio congelati per circa 20 milioni di euro. È quanto sostengono i consiglieri del Pd Camillo D’Angelo, Enzo Del Vecchio e Gianluca Fusilli. «La maggioranza», si legge in una nota, «è arrivata all’approvazione di un bilancio che porta tagli per 1,6 milioni, necessari per coprire gli emendamenti proposti da Pescara futura sull’Imu e blocca impegni di spesa per altri 19 milioni. Questi ultimi si sono resi necessari per far fronte all’onere di circa 3 milioni richiesti dall’opposizione, per consentire una riduzione di almeno mezzo punto dell’Imu per la prima e per gli immobili diversi dall’abitazione principale e per circa 16 milioni, per far fronte a un sub emendamento firmato da Foschi con il quale si pensa di compensare i minori trasferimenti dello Stato con l’Imu».

L’assessore al bilancio Eugenio Seccia ha replicato: «Sono soldi congelati per il fondo di perequazione che serve per riequilibrare i mancati trasferimenti dello Stato agli enti locali. Tutti i Comuni si trovano in questa stessa situazione. Ciò comporta la necessità di fare attenzione a ciò che spendiamo».(a.ben.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA