In fiamme l’auto di un imprenditore a Popoli Terme

5 Febbraio 2026

Paura in zona Peep. Il rogo, per cause in via di accertamento, ha distrutto una Fiat Punto. Si indaga per incendio doloso

POPOLI TERME. Il quartiere della zona Peep ieri mattina si è svegliato tra fumo e fiamme. All’alba, intorno alle 5.30, una Fiat Punto di proprietà di un noto imprenditore è andata completamente distrutta da un incendio divampato per cause ancora in fase di accertamento. Le fiamme si sono sviluppate in pochi istanti, attirando l’attenzione di alcuni residenti svegliati dal rumore e dall’odore acre del rogo. Sono stati loro, insieme al proprietario del mezzo, ad allertare i vigili del fuoco, intervenuti sul posto con uomini e mezzi per mettere in sicurezza l’area e spegnere l’incendio.

Nonostante il rapido intervento dei pompieri, l’auto è stata completamente divorata dalle fiamme. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Popoli Terme, che hanno avviato le indagini per chiarire l’origine del rogo. L’imprenditore è stato ascoltato in caserma e, stando a quanto emerso, avrebbe escluso di aver ricevuto minacce o intimidazioni negli ultimi tempi. «Non ho sospetti né sono legato in giri particolari. Sono convinto che si è trattato di un problema al mezzo», avrebbe riferito l’imprenditore ai militari dell’Arma.

Gli investigatori, tuttavia, non escludono l’ipotesi dolosa, ritenuta plausibile alla luce delle circostanze. Nei prossimi giorni il veicolo sarà sottoposto ad accertamenti tecnici per stabilire con certezza le cause dell’incendio. Tra le ipotesi c’è anche quella di un evento accidentale scaturito da un problema meccanico. Sulla vicenda la procura della Repubblica di Pescara ha comunque aperto un fascicolo contro ignoti e l’ipotesi di reato è incendio doloso. Parallelamente, i carabinieri stanno acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza nella zona, che potrebbero fornire elementi utili alle indagini.

L’operazione sicurezza a Popoli Terme era scattata nelle scorse settimane con l’installazione di trenta telecamere in tutto il centro abitato, di cui quattro nel quartiere Peep, che nell’ultimo periodo oltre all’incendio è stato interessato anche ai furti in abitazione. «Il sistema di videosorveglianza sta per essere collegato con la centrale di riferimento. Ci auguriamo che l’ultimo episodio sia il frutto di un evento accidentale, altrimenti sarebbe grave e preoccupante», ha commentato il sindaco Dino Santoro.

@RIPRODUZIONE RISERVATA