la richiesta di pignoli 

L’Udc: servono più fondi per le strade rotte e le mense

PESCARA. L’Udc presenta le sue condizioni «non trattabili» in vista dell’approvazione del bilancio comunale entro il 31 dicembre. Lo annuncia il consigliere Massimiliano Pignoli: «Chiederemo che...

PESCARA. L’Udc presenta le sue condizioni «non trattabili» in vista dell’approvazione del bilancio comunale entro il 31 dicembre. Lo annuncia il consigliere Massimiliano Pignoli: «Chiederemo che maggiori fondi siano destinati a strade, gestione mense e Piano di intervento sociale (Pis). La viabilità, soprattutto nelle periferie», dice Pignoli, «necessita di interventi urgenti per il rifacimento dei manti di molte arterie delle zone dei Colli, Zanni, San Donato, Rancitelli e Villaggio Alcyone. Alcune strade necessitano di urgenti lavori di rifacimento dell’asfalto che non possono essere più rinviabili. Va bene corso Vittorio Emanuele, va bene corso Umberto», dice il consigliere, «ma ora tocca alle strade delle periferie».
Altra richiesta dell’Udc riguarda i fondi del Comune per sostenere la spesa delle famiglie: «Bisogna evitare nel 2024 l’aumento delle rette delle mense scolastiche. Auspichiamo vivamente che con una variazione di bilancio si vada a sostenere il Pis. Sono sempre più infatti le famiglie pescaresi in difficoltà dopo lo stop al reddito di cittadinanza».