ampliate le funzioni 

L’ufficio per i progetti europei riapre i battenti all’Aurum

PESCARA. Saranno quanto prima ripristinate le attività dell’Ufficio Europa dell’area metropolitana (Ueam) dentro la sala Europa dell’Aurum di Pescara EuroAurum, e in particolare verranno ripristinate,...

PESCARA. Saranno quanto prima ripristinate le attività dell’Ufficio Europa dell’area metropolitana (Ueam) dentro la sala Europa dell’Aurum di Pescara EuroAurum, e in particolare verranno ripristinate, migliorate e ampliate le funzioni indicate dalla convenzione Ueam, quali i servizi informativi, di formazione e progettuali nell’ambito dei programmi europei.
È quanto è emerso dai lavori del tavolo di coordinamento tra i rappresentanti dei Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore che si è riunito ieri mattina. Il tema al centro dell’incontro è stato proprio quello della proroga della convenzione Ueam. «Si tratta della prima concreta ipotesi di integrazione di servizi tra i Comuni della costituenda Nuova Pescara», ha dichiarato il consigliere delegato alle politiche europee per il Comune di Pescara, Salvatore Di Pino.