L’ultimo saluto di Torre al parcheggiatore “Ercolino”

TORRE DE’ PASSERI. Addio a Ercolino, il parcheggiatore di Torre de' Passeri. È morto a 69 anni Ercole Di Vello, personaggio molto conosciuto in paese e amato per la sua semplicità d'animo. Di Vello...
TORRE DE’ PASSERI. Addio a Ercolino, il parcheggiatore di Torre de' Passeri. È morto a 69 anni Ercole Di Vello, personaggio molto conosciuto in paese e amato per la sua semplicità d'animo. Di Vello si è spento in una residenza per anziani di Capestrano, dove viveva da quando, negli ultimi tempi, le sue condizioni di salute si erano aggravate. I funerali si sono svolti ieri pomeriggio nella chiesa Beata Vergine Maria delle Grazie, a Torre de’ Passeri, e in tanti gli hanno voluto tributare l’ultimo saluto.
Il sindaco Giovanni Mancini, il vice sindaco Piero Di Giulio e gli altri amministratori comunali ringraziano, per la sua opera benevola, l’avvocato Giulio Di Berardino, che negli ultimi tempi si è occupato di lui. Una vita, quella di Ercolino, come lo chiamavano, trascorsa in strada a cercare i posteggi per gli automobilisti. In cambio chiedeva «due euro e una sigaretta».
A Pescara lo si vedeva sempre in zona ospedale, a Torre era presente ovunque ci fosse una manifestazione, sempre pronto a dare una mano al prossimo. (c.co.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.