I due soccorritori acquatici Angeli del mare-Fisa Brian Britos Sosa ed Emanuele Di Nicola

PESCARA

La canoa si rovescia, momenti di paura per due bambini in mare

Sono stati salvati insieme a un adulto da due soccorritori Angeli del mare-Fisa

PESCARA. Momenti di paura questa mattina per due bambini caduti in mare da una canoa che si è improvvisamente rovesciata. I due erano a bordo della canoa insieme ad un adulto davanti allo stabilimento Il Pirata.

I soccorritori acquatici Angeli del mare-Fisa (Federazione italiana salvamento acquatico) Brian Britos Sosa e Emanuele Di Nicola li hanno visti allontanare dalla torretta di sorveglianza e hanno deciso di prendere il pattino per richiamarli. E proprio in quel momento la canoa si è ribaltata. I soccorritori sono riusciti ad intervenire. Brian Sosa si è tuffato in acqua e ha recuperato subito i due bambini riuscendo a portali sul pattino; l'altro soccorritore Fisa, Emanuele di Nicola, ha nel frattempo rigirato la canoa sulla quale è salito l'adulto. Quindi il ritorno a riva.

Marco Schiavone, presidente Angeli del Mare-Fisa: “I nostri soccorritori sono addestrati non solo alle tecniche di salvamento, di nuoto, di primo soccorso. Ma soprattutto a prevenire o meglio osservare e cercare di informare i bagnanti sui possibili pericoli del mare, sempre in stretta collaborazione con le Capitanerie di Porto. Insieme a Carmen Padalino, mia socia, ringrazio il presidente della Fisa Raffaele Perrotta per la preparazione dei soccorritori acquatici e per la loro professionalità”.