La commissione esamina gli atti sugli scarichi fuorilegge

PESCARA. La commissione comunale Vigilanza, presieduta dal consigliere Carlo Masci, acquisirà ufficialmente tutti gli atti inerenti i due scarichi abusivi individuati a ridosso del cantiere del ponte...

PESCARA. La commissione comunale Vigilanza, presieduta dal consigliere Carlo Masci, acquisirà ufficialmente tutti gli atti inerenti i due scarichi abusivi individuati a ridosso del cantiere del ponte nuovo. Ovvero le procedure con le quali è stato realizzato pochi mesi fa il nuovo scarico da 60 centimetri di diametro, frutto dello spostamento di una vecchia condotta anch'essa abusiva, che sversa da mesi nel fiume il troppo pieno di piazza Pierangeli.

È ciò che emerge dalla riunione che si è tenuta nei giorni scorsi cui hanno preso parte anche gli ex assessori Berardino Fiorilli e Armando Foschi, ora esponenti dell’associazione Pescara mi piace. «Abbiamo ricostruito tutto quanto accaduto negli ultimi mesi a Pescara, una città che sta ancora pagando pesantemente le conseguenze dell'emergenza balneazione 2015, pronta al bis», hanno ricordato Fiorilli e Foschi, «il 7 febbraio scorso, raccogliendo l'allerta di alcuni ciclisti, abbiamo lanciato per la prima volta l'allarme chiedendo spiegazioni in merito a due condotte sconosciute, emerse nei pressi del cantiere del ponte nuovo dopo l'eliminazione delle sterpaglie».

©RIPRODUZIONE RISERVATA