La musica rock è a fumetti nel progetto dei Malamadre
PESCARA. Il rock originale dei Malamadre unito al racconto dei fumetti animati. È questo l'originale progetto che ha coinvolto decine di giovani talenti provenienti da tutta Italia in una iniziativa...
PESCARA. Il rock originale dei Malamadre unito al racconto dei fumetti animati. È questo l'originale progetto che ha coinvolto decine di giovani talenti provenienti da tutta Italia in una iniziativa unica nel suo genere e fruibile da tutti attraverso la rete.
Sono online, infatti, sul canale ufficiale youtube Malamadre Official, i primi episodi della web serie costituita da undici puntate di fumetti musicali, pensata e realizzata dal Collettivo socio-narrativo di fumetti musicali. Il progetto prevede undici clip, una ogni 11 giorni, per 11 inediti rock, che anticipano l’uscita dell’album di debutto dei Malamadre e che verranno reinterpretati da altrettanti talenti della matita per una produzione indipendente.
Malamadre è un gruppo molto apprezzato e valido che ha già ottenuto importanti riconoscimenti: finalisti al Premio Pigro nel 2013, a Sanremo Rock nello stesso anno e alle selezioni regionali dell’Arezzo Wave nel 2014. La band è composta da tre elementi e due collaboratori live: Nicholas Di Valerio, chitarra acustica e voce, Mariano Pavone al basso, Luca Belisario alla batteria, Marco Di Vitantonio alla chitarra elettrica e Sara Antonelli al piano e alla voce. Il primo episodio della serie web è titolato "Chi non muore si risiede", disegnato da Aldo Iuliano con il quale hanno collaborato Gino Palummo per l'animazione e Fabrizio De Masi per la texture. Il secondo episodio 1x02, Il tango del portiere, è il frutto della fusione del brano Malamadre affidato al tratto animato di Luca “Pierz” Piersantelli. Per ascoltare i Melamadre in un contesto live il prossimo appuntamento ci sarà il 7 giugno a Bisenti in occasione della fortunata manifestazione "Coloriamoci Sopra" organizzata dalla locale associazione culturale "Quasi Adatti".
Evelina Frisa