La scuola che vorrei: alunni, docenti e genitori si confrontano in Comune

8 Febbraio 2026

L'incontro sull'educazione e la comunicazione si è tenuto nel pomeriggio di ieri, 7 febbraio, all'interno della sala consiliare

PESCARA. Riscontri positivi per l'incontro sull'educazione e la comunicazione che si è tenuto nel pomeriggio di ieri, 7 febbraio, all'interno della sala consiliare del Comune. Protagonisti gli alunni di alcuni istituti della città (Pescara 5, Pescara 7 e Pescara 10), che hanno parlato della scuola che vorrebbero in base alle linee guida dell'Unesco per il 2026.

Tra i partecipanti al tavolo dei relatori anche la professoressa Annalisa Potenza che, parlando di "un momento molto significativo", rivolge "un sentito ringraziamento all'assessore all'istruzione Valeria Toppetti, alle docenti presenti e a quelle che hanno moderato ed effettuato interventi, tra cui Antonella Caggiano, Giulia Di Giampaolo, Marianna De Benedictis, Alessia Tenerelli e Rosanna Caputo".

Potenza ringrazia altresì "gli alunni, i genitori, le associazioni, i membri del Rotary club Pescara nord e Chieti ovest e i componenti del gruppo culturale 'Creazionismo per una nuova era' e 'Quisifavola'. Grazie, infine, a tutti coloro che desiderano aiutarci a diffondere l'educazione e la cultura della pace e della solidarietà".

@RIPRODUZIONE RISERVATA