La scuola che vorrei: alunni, docenti e genitori si confrontano in Comune

8 Febbraio 2026

L'incontro sull'educazione e la comunicazione si è tenuto nel pomeriggio di ieri, 7 febbraio, all'interno della sala consiliare

PESCARA. Riscontri positivi per l'incontro sull'educazione e la comunicazione che si è tenuto nel pomeriggio di ieri, 7 febbraio, all'interno della sala consiliare del Comune. Protagonisti gli alunni di alcuni istituti della città, che hanno parlato della scuola che vorrebbero in base alle linee guida dell'Unesco per il 2026. Tra i partecipanti al tavolo dei relatori anche la professoressa Annalisa Potenza che, parlando di "un momento molto significativo", rivolge "un sentito ringraziamento all'assessore all'istruzione Valeria Toppetti, alle docenti presenti e a quelle che hanno moderato ed effettuato interventi, tra cui Antonella Caggiano, Giulia Di Giampaolo, Marianna De Benedictis, Alessia Tenerelli e Rosanna Caputo".

Potenza ringrazia altresì "gli alunni, i genitori, le associazioni, i membri del Rotary club Pescara nord e Chieti ovest e i componenti del gruppo culturale 'Creazionismo per una nuova era' e 'Quisifavola'. Grazie, infine, a tutti coloro che desiderano aiutarci a diffondere l'educazione e la cultura della pace e della solidarietà".

@RIPRODUZIONE RISERVATA