Donna travolta da un treno a Montesilvano, circolazione ferroviaria bloccata

8 Febbraio 2026

Il fatto si è verificato oggi pomeriggio, poco prima del cavalcavia della circonvallazione a Santa Filomena. Sul posto il 118, i vigili del fuoco e la polfer 

MONTESILVANO. Una donna di circa 40 anni è stata travolta oggi pomeriggio da un treno, più precisamente da un vagone merci, poco prima del cavalcavia della circonvallazione che si trova a Santa Filomena, in direzione Pescara. Subito è scattato l'allarme e sul posto si sono recati gli operatori sanitari del 118 con un’ambulanza della Life, i vigili del fuoco e la polfer. In arrivo anche il pm di turno.

Secondo quanto fa sapere Trenitalia, il fatto si è verificato intorno alle ore 17:20 e la circolazione è stata sospesa nel tratto ferroviario tra Pescara e Montesilvano per dare modo all'autorità giudiziaria di effettuare gli accertamenti del caso. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali registreranno, di conseguenza, alcuni ritardi. In particolare, i Regionali potranno subire limitazioni di percorso o cancellazioni.

I convogli Alta Velocità e Intercity direttamente coinvolti e attualmente fermi sono i seguenti: Freccia Rossa 8828 Lecce-Venezia Santa Lucia, Freccia Rossa 8811 Milano Centrale-Lecce e Intercity 609 Milano Centrale-Lecce. Disagi, come prevedibile, per i passeggeri, molti dei quali sono stati costretti a prendere bus sostituitivi per raggiungere le rispettive destinazioni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA