La tifosa più bella d’Italia è una studentessa pescarese /Foto

In passerella all’auditorium Flaiano si supera ogni rivalità. Stretta di mano tra le miss napoletane e quelle romaniste durante la premiazione. La vincitrice: “Il mio amore per il Pescara è nato l' anno di Zeman”

PESCARA. Nella cornice dell' auditorium Flaiano di Pescara, ventidue ragazze provenienti da tutta Italia si sono contese il titolo di reginetta del tifo tra una sfilata in abito da sera e una in tenuta da gara. Sono servite oltre due ore ad una giuria composta da volti noti del mondo dal calcio e non solo, per giungere al verdetto conclusivo. Alla fine a spuntarla è stata Laura Iezzi, studentessa pescarese di 19 anni: "Il mio amore per il Pescara è nato l' anno di Zeman. E' stata un' onda che mi ha travolta e ora non perdo una partita".

Non è la prima volta che la si vede in passerella. Tuttavia il suo sogno nel cassetto è sorprendente: "Ho sfilato per alcune boutique, ma non è questa la mia principale aspirazione. Mi piacerebbe aprire un centro estetico tutto mio. In famiglia già lavoriamo in questo settore e vorrei dare continuità".

Laura succede a Miriam Dominichini, ragazza di Termoli ma tifosissima del Pescara, incoronata lo scorso anno quando l' edizione fece tappa a Salerno. Ma c' è di più. La serata non si è limitata al semplice concorso di bellezza ed ha voluto lanciare dei segnali distensivi ad un calcio che necessita di una boccata d'ossigeno. Significativa la stretta di mano tra le miss napoletane e quelle romane, due tifoserie la cui rivalità è cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi mesi a seguito dei recenti fatti di cronaca.

©RIPRODUZIONE RISERVATA