cooperativa horizon, oggi l’inaugurazione 

Laboratorio artigianale per persone con fragilità emotiva

MONTESILVANO. Sarà inaugurato oggi alle 15.30, in via Marrone 4, il “Luogo delle meraviglie”, un laboratorio dedicato agli utenti della cooperativa sociale Horizon 2, presieduta da Lorenza Puarulli....

MONTESILVANO. Sarà inaugurato oggi alle 15.30, in via Marrone 4, il “Luogo delle meraviglie”, un laboratorio dedicato agli utenti della cooperativa sociale Horizon 2, presieduta da Lorenza Puarulli.
Si tratta di un laboratorio socio-occupazionale che offre a persone affette da fragilità emotiva la possibilità di emanciparsi, lavorando alla realizzazione di creazioni artigianali ed artistiche o nei processi di assemblaggio di prodotti che le aziende locali commissionano alla cooperativa.
Alla cerimonia di oggi parteciperanno il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis, l’assessore alle Politiche sociali Barbara Di Giovanni, l’assessore pescarese Nicoletta Di Nisio, il direttore del dipartimento di Salute mentale della Asl di Pescara, Sabatino Trotta e il direttore generale della Asl Antonio Caponetti. Gli oggetti realizzati dagli utenti del laboratori saranno in vendita, il prossimo 20 dicembre, all’interno del centro di intrattenimento Porto Allegro. (a.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .