Ladri di sportelli d’auto, allarme a Pescara

19 Gennaio 2026

Dopo il raid in via Tasso, un altro caso stavolta in via Foscolo. Il fatto si sarebbe verificato in pieno giorno

PESCARA. Il vetro del finestrino in frantumi e l’intera portiera dell’auto completamente sradicata e portata via. Un raid dalla portata eccezionale, anche per il modus operandi, quello avvenuto nei giorni scorsi in via Foscolo, in pieno centro cittadino. Una Toyota Yaris di colore rosso, lasciata regolarmente in sosta nel primo pomeriggio, è stata pesantemente vandalizzata, anche se non si esclude che l’intento dei responsabili fosse quello di riuscire a rubare l’intera vettura.

Il fatto sarebbe avvenuto in pieno giorno, alla luce del sole. La proprietaria dell’auto, che lavora in un ufficio a poca distanza dal luogo del raid, ha fatto l’amara scoperta intorno alle ore 19, al termine della giornata lavorativa. Davanti ai suoi occhi si è presentata una scena di devastazione, con danni ingenti al veicolo. Immediata la richiesta di intervento alle forze dell’ordine.

La donna ha contattato la polizia e sta procedendo con la denuncia, nella speranza di poter individuare al più presto i responsabili dell’episodio. Un fatto inquietante che riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza in centro città. L’episodio, infatti, si inserisce in un contesto già preoccupante: nelle scorse settimane, in via Tasso, decine di auto erano finite nel mirino di un vandalo che aveva infranto i finestrini dei veicoli in sosta per racimolare qualche spicciolo lasciato all’interno. Un’escalation di atti vandalici che continua a generare allarme tra i residenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA