Lancia un borsello con quasi mezzo chilo di eroina: arrestato dalla polizia

L’uomo è stato notato mentre transitava a piedi in zona Rancitelli. Alla vista della pattuglia, avrebbe assunto un atteggiamento nervoso ed elusivo
PESCARA. Il Reparto Prevenzione Crimine di Pescara ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un 48enne del posto, presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato notato mentre transitava a piedi in zona Rancitelli. Alla vista della pattuglia, avrebbe assunto un atteggiamento nervoso ed elusivo, e avrebbe tentato di disfarsi di un borsello che portava con sé, lanciandolo a distanza.
Il gesto non è passato inosservato agli agenti, che lo hanno bloccato per poi recuperare il borsello, al cui interno è stato rinvenuto un panetto di circa 500 grammi di eroina. Così i poliziotti hanno esteso le operazioni di controllo anche alla sua abitazione. La successiva perquisizione domiciliare, eseguita sempre a Rancitelli, ha permesso di rinvenire e sequestrare un bilancino elettronico di precisione. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato portato in carcere.
Nel corso della settimana, inoltre, gli agenti delle volanti, in uno stabile nella zona di Fontanelle, hanno deciso di effettuare un controllo dopo aver notato movimenti sospetti. L’intuito degli agenti è stato ripagato: all’interno di un locale condominiale, infatti, ben occultato tra vario materiale edile hanno trovato e sequestrato un involucro in cellophane trasparente contenente marijuana, per un peso di quasi 100 grammi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA