polemica sui 15mila euro in bilancio

Le associazioni contro Pignoli «Sì ai fondi per gli animali»

PESCARA. Le associazioni animaliste attive a Pescara, Enpa, Lega del cane, Lav e Oipa, contestano la presa di posizione del consigliere comunale Massimiliano Pignoli, contrario all’utilizzo per la...

PESCARA. Le associazioni animaliste attive a Pescara, Enpa, Lega del cane, Lav e Oipa, contestano la presa di posizione del consigliere comunale Massimiliano Pignoli, contrario all’utilizzo per la tutela del mondo animale dei 15mila euro risparmiati nel capitolo del sociale.

«Precisiamo che la tutela animale è un servizio che fa parte delle politiche sociali», sostengono le associazioni, «da 20 anni tali importi vengono utilizzati per il benessere animale e la prevenzione del randagismo. In alcuni casi, i fondi hanno permesso di aiutare famiglie disagiate fornendo assistenza veterinaria, cibo e altro necessario per evitare che persone già in difficoltà, anziani e disabili, fossero costretti a separarsi dai loro amici a quattro zampe. Tutto questo nonostante le somme concesse dall'ente non siano sufficienti e vengano integrate dalle risorse degli attivisti, con volontariato e autofinanziamento. Invitiamo il consigliere Pignoli a rivalutare il proprio atteggiamento su un argomento importante».(g.d.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA