Lotteria Italia, a Pescara è caccia al vincitore misterioso: «Qui vinti 100mila euro ma non sappiamo di chi si tratti»

«Nessuno è venuto a comunicarci nulla o a festeggiare, non sappiamo chi sia», dicono alla tabaccheria Di Bacco di Pescara, dove è stato venudo uno dei due biglietti che ha consentito al fortunato acquirente di aggiudicarsi il maxi premio
PESCARA. A distanza di una settimana è ancora clima di festa per i premi della Lotteria Italia, che in Abruzzo ha fruttato 390mila euro. Due quelli più consistenti, entrambi da 100mila euro, a cui se ne aggiungono uno da 50mila e sette da 20mila euro. «Nessuno è venuto a comunicarci nulla o a festeggiare, non sappiamo di chi si tratti», dicono alla tabaccheria Di Bacco di Pescara, dove è stato venudo uno dei due biglietti che ha consentito al fortunato acquirente di aggiudicarsi 100mila euro. L'esercizio commerciale si trova in viale Bovio, nel centro cittadino. Si tratta di un'attività storica, inaugurata nel 1962, oggi gestita dalla seconda generazione della famiglia Di Bacco, cioè le sorelle Lorena e Paola, con il marito di quest'ultima, Mauro Olimpio. «È stato lui, riteniamo, a vendere materialmente il biglietto», dicono, ancora entusiasti a distanza di una settimana.
«Era uno degli ultimi biglietti in vendita e li avevamo esposti», raccontano. «Siamo riusciti a ricostruirlo grazie ai clienti fissi che hanno acquistato i numeri precedenti e successivi. Nessuno, però, si è fatto avanti. Non sappiamo di chi si tratti. Siamo comunque molto felici, è una bella soddisfazione». Considerata la zona centrale e la strada di passaggio, potrebbe anche trattarsi di un cliente casuale o di qualcuno arrivato da fuori. L'altro premio da 100mila euro è andato a un biglietto venduto in una tabaccheria poco distante, cioè quella di Vincenzo Basile in piazza Duca degli Abruzzi. Il biglietto da 50mila euro è stato venduto invece a San Salvo, mentre quelli da 20mila euro sono stati venduti a Mosciano Sant'Angelo, Chieti, Giulianova, Oricola, Morro d'Oro (due i tagliandi fortunati, venduti in altrettante aree di servizio lungo l'autostrada A14) e a Poggiofiorito.

