Lutto a Pescara, addio alla vedova di Edoardo Tiboni e madre di Carla

Oggi ultimo saluto ad Annunziata Stamura, moglie di Edoardo Tiboni e madre di Carla Tiboni. Aveva 97 anni. Nella foto con Alberto Sordi (sito Rete8)
PESCARA. Oggi ultimo saluto ad Annunziata Stamura, moglie di Edoardo Tiboni e madre di Carla Tiboni. “E’ stata una donna che ha creduto fortemente nella bontà e nella solidarietà. In ogni occasione non si risparmiava, per lei le persone si aiutavano senza condizioni”, con queste parole, sul sito di Rete8, Carla Tiboni, organizzatrice dei Premi Flaiano, ricorda l’amata mamma che si è spenta ieri a 97 anni.
E’ stata per 60 anni infermiera volontaria della Croce Rossa Italiana. Durante l’alluvione del Polesine partì per aiutare le persone travolte dalla tragedia. Riservata, silenziosa, è stata moglie e madre sempre presente. “Ha creduto ai sogni di mio padre Edoardo e li ha supportati, aiutandolo in ogni situazione. Come madre ha dato tutto per i suoi quattro figli, non si è mai risparmiata, fin quando ha potuto. Grande forza di volontà anche quando i gravi problemi di salute hanno iniziato a fiaccarla. Non si lamentava mai. Anche in questo ultimo mese di ricovero in ospedale. Bastava poco per renderla felice”.
I funerali oggi nella cattedrale di San Cetteo, a Pescara, oggi alle 16.30.