Da sinistra l'assistente bagnante Emanuele Cacioppo e i soccorsi alla 17enne

MONTESILVANO

Malore mentre fa il bagno, ragazza subito soccorsa e trasportata a riva

L'assistente bagnante l'ha raggiunta prima che potesse ingerire acqua

MONTSILVANO. Malore in acqua per una ragazza di 17 anni mentre faceva il bagno in mare. Attimi di paura con il soccorso immediato da parte dell'assistente bagnante e quindi l'intervento del 118 presente sul posto. E' avvenuto tutto questa mattina con il padre della ragazza, anche lui sul posto, che alla fine ha potuto tirare un sospiro di sollievo.

Secondo una nota della Compagnia del mare Lifeguard, alle ore 10,30, davanti al lido Tre Palme, a circa 20 metri dalla battigia, la ragazza è stata colpita improvvisamente da un malore e si è accasciata in acqua. Il bagnino Emanuele Cacioppo, della Lifeguard, avvertito anche dalle grida dei bagnanti, l'ha subito raggiunta e l'ha trasportata a riva. Con l'aiuto di un'infermiera la 17enne è stata messa in posizione laterale di sicurezza. Nel frattempo sono stati avvertiti i soccorsi.

Gli operatori del 118 hanno continuato a prestare le cure necessarie. Per fortuna la ragazza è stata soccorsa prima che potesse ingerire acqua.

Il presidente della Compagnia del Mare Lifeguard, Cristian Di Santo: "Un ringraziamento particolare va a tutti i bagnanti che ogni giorno partecipano con altruismo per la sicurezza della salvaguardia della vita umana in mare. Questi interventi anche se possono essere considerati di lieve entità fanno la differenza sul risultato finale, i malori sono attività che registriamo di frequente. Un "in bocca al lupo" alla ragazza per una pronta guarigione".