SCAFA

Malore prima del tampone covid, muore ex infermiere

Vani i soccorsi per Dante Di Pietrantonio, 82 anni, di Serramonacesca: è deceduto nel distretto sanitario davanti alla moglie

SCAFA. Si sono svolti questo pomeriggio a Serramonacesca  i funerali di Dante Di Pietrantonio, 82 anni (nella foto in basso), infermiere in pensione.  Ieri mattina l'uomo ha avuto un malore improvviso mentre si trovava all’interno del Distretto sanitario di base di Scafa e poco dopo è morto, sotto gli occhi della moglie e della cognata che lo accompagnavano. Vani i soccorsi.

Di Pietrantonio, originario di Manoppelo, era  andato al distretto per essere sottoposto a un tampone antigenico. Quindi doveva essere un accesso più o meno di routine, quello alla Asl, anche se le sue condizioni di salute pare non fossero eccellenti. Di fatto, quando è arrivato al Distretto non stava male e mentre si trovava all’interno è successo l’irreparabile. Si è sentito poco bene per cui è stato soccorso, lo hanno sedere e poi allungare a terra, nella speranza che si riprendesse, che fosse solo un malore passeggero.  Ma, nonostante i soccorsi, il cuore dell’82enne si è fermato per sempre. Non è stato possibile strapparlo alla morte.
Dai successivi accertamenti ddei carabinieri è emerso che Di Pietrantonio era in procinto di essere sottoposto a una visita medica, in considerazione delle sue condizioni di salute, e per questo doveva prima escludere di aver contratto di Covid, attraverso il tampone. (f.bu.)

copyright il Centro