PESCARA

"Mancano i seggiolini allo stadio", botta e risposta tra il sindaco e il Pescara

Polemica sui social. Masci: "Li aggiustiamo, ma finora troppi posti vuoti per gli scarsi risultati della squadra". La replica della società: "Lo stadio va tenuto pulito a prescindere"

PESCARA. Allo stadio Adriatico Cornacchia mancano dei seggiolini. È stata questa la causa scatenante di un botta e risposta a distanza tra il sindaco Carlo Masci e la Pescara Calcio, con l’intervento di alcuni tifosi, sulle condizioni dell’impianto sportivo. È accaduto tutto su Facebook, quando Masci ha commentato la partita contro l’Avellino, scrivendo di aver «visto un bel Pescara» e di essere «molto fiducioso per un campionato di livello alto».

Tra le risposte è comparsa la fotografia dei seggiolini mancanti allo stadio, e l’effetto è stato quello di una scintilla. «La città di Pescara fa una bella figura con questo scempio?», gli ha scritto un tifoso. «Se il Pescara farà un campionato importante, gli spettatori aumenteranno, e chiunque ha il diritto di trovare la sua poltroncina “pagata” in qualsiasi fila voglia stare», ha aggiunto.

Masci ha replicato. «Abbiamo trovato i soldi per rimettere a posto i seggiolini, stiamo facendo il progetto, tra un po’ saranno sostituiti, sperando che vengano usati, perché negli ultimi anni di posti vuoti ce se sono stati troppi, tra la pandemia e gli scarsi risultati della squadra».

Una riflessione che ha provocato la replica della Pescara Calcio. «Il Pescara», si legge su Facebook, «ha sempre cercato di fare campionati dignitosi, purtroppo il calcio è bello anche per questo: quando credi di aver costruito una squadra importante fai male, viceversa magari compi l’impresa. Tutto questo però prescinde dall’avere uno stadio con i seggiolini e pulito soprattutto», conclude il post della Pescara Calcio che ha messo i puntini sulle “i”. 

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA