PESCARA

Manifestazione contro il Green pass, fra gli 8 denunciati anche un (ex) medico / VIDEO

La protesta sabato scorso. Tra i segnalati un avvocato per aver preso a calci il banchetto di Forza Italia

PESCARA. Sono 8 i denunciati a seguito della protesta contro il Green pass, che sabato scorso (24 luglio) ha portato nel centro di Pescara oltre mille persone. Sei sono pescaresi: il più anziano è un medico di Giulianova, Roberto Petrella, del 1947, che l'Ordine ha radiato dall'albo. Il più giovane, invece, è del 1999. 

GUARDA IL VIDEO

Donna interrompe il "no vax" durante il comizio, la risposta: "Vada a casa a studiare"
Un frammento del video sulla manifestazione di sabato a Pescara con il medico (radiato) che parla (video di G.Lattanzio)

E' stato reso noto durante una conferenza stampa tenuta stamattina (lunedì 26 luglio) dal questore di Pescara Luigi Liguori con la dirigente della Digos Irene Vizioli e il commissario Digos Domenico Pantalone. Alcuni degli 8 denunciati sono già noti alle forze dell'ordine. Tra loro c'è anche un avvocato pugliese del Foro di Napoli, che ha uno studio in Abruzzo, resosi protagonista del calcio al banchetto di Forza Italia. L'uomo, che aveva già partecipato ad altre manifestazioni autorizzate, è stato solo segnalato (non denunciato) per il gesto compiuto.

leggi anche: In migliaia: no al Green pass Forza Italia: «Noi, aggrediti»  Il corteo accerchia il banchetto della raccolta firme, interviene la polizia

Gli altri manifestanti sono stati denunciati per violazione dell'art 18 del Tulps perché hanno organizzato una manifestazione non autorizzata. Saranno inoltre tutti sanzionati per violazione della normativa anti Covid visto che in piazza non portavano mascherine e non rispettavano le distanze di sicurezza. Altri manifestanti sono in corso di identificazione.