Manoppello, due posti di lavoro in Comune

22 Agosto 2018

Scadenze imminenti per partecipare ai concorsi pubblici per impieghi a tempo determinato

MANOPPELLO . Due scadenze per chi aspira a un lavoro nel Comune di Manoppello, anche se a tempo determinato.
Si tratta dei bandi di due concorsi pubblici: uno da istruttore direttivo part-time, responsabile dell'area urbanistica (categoria D, tempo determinato), con durata fino a scadenza del mandato elettivo del giugno 2021 e l'altro per collaboratore amministrativo/messo comunale (categoria B).
La scadenza per il primo è il 26 agosto, domenica prossima, per il secondo il 9 settembre prossimo. Per il primo posto di lavoro, al candidato è richiesto il possesso di una laurea magistrale in Ingegneria civile, o dei sistemi edilizi, Ingegneria per l'ambiente ed il territorio, della sicurezza, o anche di edile-architettura, architettura del paesaggio, o pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, con le relative equiparazioni per i diplomi di laurea vecchio ordinamento e per le lauree specialistiche.
Per quanto riguarda i requisiti professionali, è richiesta un’esperienza lavorativa di almeno 3 anni in pubbliche amministrazioni con rapporto di lavoro subordinato e inquadramento nella categoria D, o esperienza lavorativa di almeno due anni di servizio effettivo in enti del comparto Regione-Enti locali con inquadramento dirigenziale in aree analoghe a quelle dell'oggetto della selezione.
Sono ammesse esperienze lavorative in enti pubblici e privati per cinque anni con inquadramento dirigenziale attinente alla materia prevista in concorso.
Per la seconda selezione i principali requisiti richiesti consistono nel possesso di un diploma di scuola media superiore, nel possesso di un attestato di corso di formazione specifico e nell'aver prestato servizio nel profilo professionale specifico per un periodo non inferiore a dodici mesi con contratti flessibili in enti pubblici.
Occorre essere inoltre in possesso della patente di guida di categoria B. La prova d'esame è solo orale e riguarderà le nozioni generali di diritto amministrativo e sul testo unico degli enti locali, le attività notificatorie del Comune, le notificazioni disciplinate dal Codice di procedura civile, la privacy nell'attività notificatoria, l'Albo Pretorio on line e il protocollo informatico.
I due bandi sono pubblicati e consultabili sul sito istituzionale del Comune di Manoppello.
Sono ammesse soltanto 25 domande di partecipazione con una preselezione in caso di numero maggiore. (w.te.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .