Martinsicuro vince la Regata dei gonfaloni

Sedicesima edizione della tradizionale sfida tra gozzi. Vittoria all'equipaggio di Martinsicuro che si aggiudica per la prima volta il trofeo. Pescara manca il podio per soli 11 secondi

PESCARA. Va a Martinsicuro la sedicesima edizione della Regata dei gonfaloni. Il trofeo torna dopo tre anni in Abruzzo e va per la prima volta alla compagine teramana. Martinsicuro si è imposta sui campioni in carica di Bari e sull'equipaggio dei Vogatori Molfetta. Quarta piazza per Pescara, che continua a mancare l'appuntamento con una vittoria che ormai manca dal 2007.

Martinsicuro ha vinto con il tempo di 27 minuti e 15 secondi, frutto della somma dei risultati nelle due regate disputate. L'equipaggio teramano era primo già in mattinata e nella manche serale ha confermato il suo ottimo stato di forma.

Il secondo posto è andato a Bari. I pugliesi, che si presentavano da campioni in carica, hanno realizzato il tempo di 27 minuti e 28 secondi. Al terzo posto un altro equipaggio proveniente dalla Puglia, quello dei Vogatori Molfetta che hanno chiuso la gara in 27 minuti e 42 secondi.

Appena 11 secondi di differenza hanno fatto mancare il podio a Pescara. La squadra di casa si è piazzata quarta con il tempo di 27' e 21''. Seguono Vasto (39' e 31''), Ortona (30' e 25'') e San Benedetto del Tronto (33' e 16''). All'ultimo posto l'equipaggio della lega navale di Molfetta, squalificato per aver sbagliato boa nella regata pomeridiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA