appello per l’opera danneggiata

Mascia: i club adottino la statua Paolo VI

PESCARA. «Per la ristrutturazione della statua di papa Paolo VI, situata in via Rio Sparto, lancio un appello ai club service della città affinchè adottino il monumento e ci aiutino nella...

PESCARA. «Per la ristrutturazione della statua di papa Paolo VI, situata in via Rio Sparto, lancio un appello ai club service della città affinchè adottino il monumento e ci aiutino nella manutenzione straordinaria della struttura, che due giorni fa ha mostrato alcuni segni di cedimento». È l’appello lanciato ieri dal sindaco Luigi Albore Mascia per la statua della piazza nel quartiere San Donato che perde pezzi. L’opera è stata transennata per motivi di sicurezza.

«Nei prossimi giorni», ha rivelato il sindaco, «assumerò ufficialmente i contatti con alcuni club, che già ci sono stati vicini negli ultimi anni portando avanti progetti di notevole utilità sociale, per verificare la possibilità di una loro partecipazione alle opere di ripristino del manufatto ed eventualmente l'entità di tale sostegno».

«L'amministrazione comunale», ha spiegato, «sta seguendo con preoccupazione il problema verificatosi a carico del manufatto posizionato lì nel 2007». Tre giorni fa i vigili del fuoco hanno richiesto l'intervento della polizia municipale, segnalando una situazione di rischio per la stabilità della struttura. L’opera è tuttora transennata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA