l’appalto

Mercato di via Pepe: partono i lavori per la segnaletica

PESCARA. Mentre proseguono i lavori di manutenzione e presto di sostituzione dei cancelli nel mercato di via dei Bastioni, lunedì prossimo 15 giugno partiranno i lavori per la nuova segnaletica nel...

PESCARA. Mentre proseguono i lavori di manutenzione e presto di sostituzione dei cancelli nel mercato di via dei Bastioni, lunedì prossimo 15 giugno partiranno i lavori per la nuova segnaletica nel mercato di via Pepe. «Un lavoro atteso da molto tempo dagli operatori che consentirà di ristabilire ordine, normalità e rispetto delle regole», ha detto l’assessore al commercio Giacomo Cuzzi. «Abbiamo ereditato una situazione caotica e problematica», ha aggiunto, «dal primo momento abbiamo puntato all'ammodernamento degli spazi mercatali cittadini, affrontando criticità e studiando miglioramenti con gli addetti ai lavori.

Così lunedì 15, dalle 14,30, partiranno i lavori di apposizione della segnaletica negli stalli nel mercato di via Pepe, il mercato principale della città. Si interverrà sulla segnaletica verticale con 8 paline che recano indicazioni per la viabilità e la circolazione durante i giorni destinati al mercato. Poi, la segnaletica orizzontale per circa 370 stalli, La spesa è di 7.000 euro. «Stiamo affrontando», ha concluso Cuzzi, «tutte le situazioni critiche nei mercati rionali e coperti per renderli più rispondenti alle esigenze degli operatori e più fruibili per l'utenza e per i residenti».

©RIPRODUZIONE RISERVATA