Mercato sulla strada parco Si riapre il bando per 10 posti

PESCARA. Dopo quasi tre mesi dal ritorno sulla strada parco, il mercato settimanale cresce. In questi giorni è stata infatti pubblicata la determina che consente l'inserimento di nuovi operatori...

PESCARA. Dopo quasi tre mesi dal ritorno sulla strada parco, il mercato settimanale cresce. In questi giorni è stata infatti pubblicata la determina che consente l'inserimento di nuovi operatori nella graduatoria degli spuntisti. Lo rende noto il Comune aggiungendo che la documentazione è presente sul sito Internet dell’ente.

«Il mercato è tornato a pieno regime in quella che è la sua sede ottimale», dice l'assessore al commercio Giacomo Cuzzi, «la struttura del mercato è stata rinnovata: oggi abbiamo 129 operatori, di cui 63 sono produttori (9 di frutta, 12 alimenatari, 43 non alimentari, 2 casalinghi, 2 autobanco, 4 florovivaisti, 57 produttori). Sono posti gli uni frontalmente agli altri, consentendo quindi la piena fruizione di tutte le categorie merceologiche. Ora possiamo farlo crescere, occupando anche ulteriori 10 posti liberi e dunque allargando la graduatoria esistente». «Questa iniziativa», aggiunge l’assessore, «fa parte del progetto di riorganizzazione complessiva dei mercati, che punta a dare ai cittadini e ai consumatori la migliore possibilità di fare acquisti in economia e comodità».

©RIPRODUZIONE RISERVATA