Montesilvano è «Happy», sabato le riprese in piazza Diaz

1 Maggio 2014

MONTESILVANO. La febbre da «Happy» contagia anche Montesilvano. Il tormentone virale di Pharrell Williams continua a conquistare l’Abruzzo. È ora il turno dei montesilvanesi, pronti a scatenarsi...

MONTESILVANO. La febbre da «Happy» contagia anche Montesilvano. Il tormentone virale di Pharrell Williams continua a conquistare l’Abruzzo. È ora il turno dei montesilvanesi, pronti a scatenarsi sulle note del brano che sta facendo ballare tutto lo Stivale. L’idea di coinvolgere i cittadini nella realizzazione del videoclip è partita dal gruppo Facebook “Sei di Montesilvano se…”, che ha superato i 4.600 iscritti. Il punto di raccolta è fissato sabato alle 11 in Piazza Diaz. È lì che, come annuncia Marco Di Cesare, uno degli amministratori del gruppo sul social blu, verranno decise le modalità e le location per le riprese. Riprese che verranno spalmate su due giorni, sabato e domenica, per consentire al maggior numero di persone possibile di partecipare alla simpatica iniziativa. Non dovranno mancare simboli che possano rappresentare il più possibile la città.

Il gruppo Facebook è stato creato da Erminia De Cristofaro ed è nato sulla scia degli altri simili nati sul social network, che coinvolgono utenti di tutta Italia. Ricordi e scatti del passato, il torneo sportivo, i personaggi della città, i vecchi insegnanti, il bar dove ci si incontrava. Tutto questo e molto altro rivive nel gruppo, ideato da una donna che ora vive a Reggio Emilia, ma che continua a portare la sua Montesilvano nel cuore. Circa cento gli iscritti che hanno preso parte al raduno fissato alla prima domenica di primavera e concepito come una grande passeggiata tra amici. Tastiere, schermi e mouse del computer si sono trasformati per una mattinata in piacevoli momenti da ricordare. L’iniziativa ha preso vita ai giardinetti pubblici nei pressi di Palazzo Baldoni ed è stata l’occasione per stringere nuove amicizie e ritrovare persone perse di vista. (r.a.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA