Montesilvano, dà fuoco all'amante per gelosia e tenta di uccidersi: entrambi sono gravi / Foto

Paura in un condominio in via Garonna. D.M., 65 anni di Pianella, sposato, ha tentato di uccidere l'amante, I.A., 68 anni di Montesilvano, vedova. Poi ha tentato di togliersi la vita. L'uomo è ricoverato a Pescara, la donna è stata trasferita al centro grandi ustionati di Roma
MONTESILVANO. Ha tentato di uccidere la compagna dandole fuoco nell'ascensore del palazzo con della benzina, poi, ha provato a togliersi la vita allo stesso modo. E' successo tutto in un pugno di secondi, intorno alla mezzanotte della notte scorsa in via Garonna a Montesilvano, una traversa di Vestina, quando i residenti del condominio di 4 piani sono stati svegliati da un boato. Forse per gelosia, D.M. di Pianella, pensionato di 68 anni, se l'e' presa con la compagna, I.A. di Montesilvano, 65 anni e anche lei in pensione. Una relazione burrascosa quella tra i due: prima di Natale la donna aveva denunciato l'uomo per violenza e atti persecutori e i carabinieri avevano rimesso un'informativa alla procura di Pescara.
I primi a intervenire sono stati gli inquilini del palazzo che si sono trovati davanti due torce umane: sono stati i condomini a spegnere le fiamme, poi, i due sono stati soccorsi da vigili del fuoco, 118 e Misericordia. I due pensionati sono stati ricoverati all'ospedale di Pescara in condizioni gravissime. Poi, la donna e' stata trasferita al Centro grandi ustionati di Roma.
I carabinieri, guidati dal capitano Enzo Marinelli, stanno cercando di capire il perché del gesto folle: sotto sequestro l'ascensore. All'interno, e' stato trovato anche un coltello.
Una notte di paura per le 15 famiglie residenti nel palazzo: tutti sono corsi in cortile e alcuni hanno passato la notte da amici e parenti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA