Montesilvano: ladri scoperti in azione, inseguiti e arrestati

Sono di due del Napoletano che stavano per rubare un furgone in via Rossi. Erano con l'obbligo di dimora nel loro comune, ora sono ai domiciliari

MONTESILVANO. Sono stati scoperti dai carabinieri e hanno tentato la fuga: prima in auto e poi a piedi. Ma i militari sono stati più veloci e li hanno raggiunti e arrestati. Si tratta di due della provincia di Napoli (non sono stati diffusi né generalità, né luogo) accusati ora di tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Ieri notte i due sono stati notati dai militari del Radiomobile mentre tentavano di aprire il portellone anteriore di un furgone posteggiato lungo via Rossi. Si sono dati alla fuga per le vie del centro a bordo della loro auto, e, dopo un ulteriore tentativo di fuga a piedi, sono stati raggiunti e bloccati.

In una nota dell'Arma si legge che nel corso della successiva perquisizione sono stati trovati numerosi attrezzi atti allo scasso. Inoltre dagli accertamenti è emerso che i due erano sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, per reati contro il patrimonio. Nell’udienza di convalida svolta in tribunale sono stati convalidati gli arresti e disposti gli i domiciliari.