Droga per il fine settimana da vendere a Montesilvano, i carabinieri denunciano due minorenni

L’atteggiamento dei giovani ha insospettito i militari dell’Arma: alla vista della pattuglia, i ragazzi hanno cercato di allontanarsi. Così è scattato il controllo: disposto il sequestro di 150 grammi di hashish
MONTESILVANO. Ieri pomeriggio i carabinieri hanno controllato due minorenni extracomunitari, di origine nordafricana, a bordo di un monopattino lungo la strada parco (via della Liberazione). L’atteggiamento dei giovani ha insospettito i militari dell’Arma perché, alla vista della pattuglia, hanno cercato di allontanarsi. Dalla successiva perquisizione personale è emerso che i due avevano un panetto di 100 grammi di hashish, nonché altri tre involucri termo-sigillati e contenenti la medesima sostanza, per un peso complessivo di ulteriori 50 grammi.
I ragazzi, che risultavano ospiti di una comunità per minori nel circondario, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria minorile per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’importante quantità di droga sequestrata, tale da escludere un uso personale, lascia ragionevolmente ritenere che fosse destinata alla cessione ad altri ragazzi nelle aree da loro maggiormente frequentate.
@RIPRODUZIONE RISERVATA