Carabinieri a Moscufo davanti alla struttura che accoglie i migranti arrIvati da Lampedusa (foto di Giampiero Lattanzio)

Moscufo, i migranti sono arrivati in paese / VIDEO

Accolti in una struttura di via Colombo che sarà presidiata giorno e notte

MOSCUFO. Sono arrivati questa mattina, poco prima delle 7,  i settanta immigrati attesi a Moscufo. Il gruppo soggiornerà in una struttura presidiata da carabinieri e polizia. Resteranno qui per la quarantena fiduciaria di 14 giorni. Sul posto anche il sindaco Claudio De Collibus.

leggi anche: Le operazioni di trasferimento dei migranti sbarcati a Lampedusa Migranti da Lampedusa: in 200 spediti in Abruzzo Distribuiti in sei comuni su ordine del governo. La Regione: «Rischio focolai»
Si tratta di famiglie, anche con bambini. La struttura d’accoglienza si trova in via Cristoforo Colombo nella zona industriale. Verrà presidiata nell’arco delle 24 ore da dieci uomini delle forze dell’ordine. Di notte, la campagna adiacente verrà illuminata da una torre faro portatile messa a disposizione dalla protezione civile per scongiurare possibili tentativi di fuga. Misure decise al termine della riunione tecnica di coordinamento presieduta ieri pomeriggio dal prefetto di Pescara, Giancarlo Di Vincenzo.

LE REAZIONI IN PAESE: GUARDA IL VIDEO

Migranti da Lampedusa a Moscufo
I commenti del sindaco e le reazioni in paese all'arrivo dei primi profughi, in prevalenza famiglie, che vengono ospitati in una struttura di via Colombo presdiata giorno e notte (video di Giampiero Lattanzio)

@RIPRODUZIONE RISERVATA